
COME È NATO IL TCM
Il 27 marzo 2012, alle ore 21.50, viene creato sul Forum “Triumphchepassione” un thread dal titolo: “R.A.T Milano”, questa è probabilmente la data in cui si può decretare la nascita del Triumph Club Milano. Da quel momento il gruppo di amici che aveva iniziato a incontrarsi ogni settimana per una birretta insieme, è diventato il nucleo fondatore del Club, accomunati dalla voglia di stare insieme, dalla buona cucina e dal desiderio di macinare Km in sella alle proprie dannate moto inglesi.
Col passare del tempo la passione per il marchio Triumph e lo spirito del Club hanno attratto sempre più persone, sia a Milano che dalle zone limitrofe, contribuendo alla crescita di quello che molti oggi amano definire un grande TCM. Fino a diventare la più grande realtà Italiana – e tra le prime in Europa – nel panorama Triumph, la punto da essere riconosciuta fino ad Hinckley!
Libertà, unione, fratellanza, voglia di stare insieme e passione per le moto Triumph sono i pilastri del TCM.
Francesco "Martello" Martinelli
President

La storia del TCM

03-2012
Appare il thread R.A.T. Milano sul forum Triumphchepassione
Da cui nasce, fondato da un gruppo di amici che si trovavano settimanalmente per una birretta, il Triumph Club Milano.
Da lì le prime grigliate, il TriDays e il Silver Flag.
07-2012
1° City Tour
Il primo gruppetto di Triumphisti del TCM organizza il 1° City Tour di Milano il 5 Luglio del 2012, affermando il dominio del Club sulla città meneghina.
09-2012
1° Night Rally
Il Triumph Club Milano organizza il suo 1° Night Rally. Un giro in Notturna, con destinazione segreta che non viene rivelata ai partecipanti se non all'arrivo nel luogo designato, solitamente un ristorante, dove al piacere del giorno in moto si abbinano i piaceri del palato.
06-2013
1° Festa Triumph Club Milano
Forte di un gruppo oramai consolidato, il TCM organizza la il suo 1° anniversario con una grande festa. una tradizione che continuerà poi negli anni a venire!
01- 2014
Inizia il Tesseramento
Il TCM, fino ad allora gratuito, inizia il tesseramento ufficiale. Ai primi Soci viene concesso il privilegio di scegliersi il numero di tessera e la tessera n°1 viene messa all'asta.
2015
Il primo Direttivo eletto
Viene quindi eletto il primo Direttivo TCM, che prederà le redini del Club per guidarlo nella crescita degli anni a venire. Fabrizio Baruffaldi è il primo Presidente. Verrà poi rieletto 2 volte rimanendo Presidente in carica fino a fine 2022.
2016
Costituzione dell'Associazione TCM
A fine 2015 iniziano i lavori per redarre lo Statuto del TCM, entra in vigore nel 2016, quando viene costituita ufficialmente l'Associazione Triumph Club Milano.
2019
1° Twinning
Lo spirito e la passione del Triumph Club Milano si spinge oltre i confini lombardi fino a organizzare un moto-tour di 3 giorni che coinvolge anche altri Club della penisola. Nasce il Twinning, il più grande evento italiano dedicato alle moto di Hinckley, in Toscana con la partecipazione della Brigata Triumph (Lazio - Roma) e di Brigata Bonnisti (Veneto - Padova).
Nel 2021 il 2° Twinning nelle Marche vedrà la partecipazione anche di Sezione Palermo (Sicilia) e nel 2022, in Abruzzo, si aggiungeranno anche i campani del Triumph Club Napoli.
2022
10 anni di TCM
Il Club festeggia il suo decimo compleanno con una grande festa. Conta più di 250 soci, quasi 3.000 iscritti al gruppo Facebook e più di 350 Moto dei soci si alternano ai vari incontri, cene, viaggi e raduni.
Più di 10 anni di esperienza
Le attività del Club, sono principalmente legate ai nostri giri settimanali, mensili e ai meravigliosi viaggi. Negli anni abbiamo visitato gran parte dell’Italia e parte dell’Europa e ma, abbiamo ancora molte bandierine da mettere sulla nostra cartina. Fai il pieno, allacciati il casco e vieni con noi!