Loading...

Spirit GP – potenza esagerata!

25
novembre
2016
Spirit GP – potenza esagerata!
1 commento

Spirit GP – potenza esagerata!

Una supersportiva estrema, con un motore tricilindrico 750 e 180 CV su appena 140 kg.

Nata in casa “Spirit Motorcycles” grazie alla loro esperienza nel mondo racing Triumph , Triple Challenge e British Superbike.

Il cuore della belva è il nostro amato tricilindrico Daytona 675 che lavorato, pompato e curato diviene un 750 cc bello tosto (alesaggio resta quella della 675 mentre la corsa è ora di 61,9 mm). Inoltre aggiungiamo uno scarico in titanio fatto interamente a mano, un rapporto di compressione di 13,8:1, una ECU full Mote M 130 ed un anti saltellamento elettronico Bosch. In parole povere, tutto questo si traduce in 180 HP a 14.200 giri per la versione R mentre 156 HP per la moto di base.

La ciclistica si basa su un telaio a traliccio in acciaio e forcellone in alluminio con un mono posteriore 35DDs Pro, accoppiato a un paio di cerchi in carbonio e a una ciclistica davvero racing. Le quote principali del telaio come cannotto di sterzo e pivot forcellone sono regolabili, così come le sospensioni K-Tech KTR davanti e K-Tech DDS dietro. Di fibra di carbonio sono anche le sovrastrutture, semplici nelle forme e chiaramente ispirate alle moto da gara.

Usciranno quattro versioni: GP-Sport, GP-Street, GP-Sport R e GP-Street R.  le versioni R da 180 hp ed i due modelli base da 156 hp. Le R partiranno da 65.000 sterline e le basi da 45.000 sterline.

 

Gallery

 

Post Comment : 1

Alberto

25 novembre 2016

Questa e molte altre sono le dinostrazioni che le super sport non sono morte e che la casa madre sta sbagliando a continuare a fare la stessa classica in chiave diversa restando indietro sul mercato naked-sportivo, super-sport e anche un po il turistico sempre sportivo intendo. Comunque bellissima questa moto è sulla carta una bomba 💣!

Lascia un commento