Loading...

About Us – triumph club milano

We are a team of passionate people who love to make, enjoy and drive motorcycles!

 

La nostra storia

Il 27 marzo 2012, alle ore 21:50, appare sul Forum Triumphchepassione un thread dal titolo R.A.T Milano.

Forse è in questa data che si può risalire alla nascita del Triumph Club Milano, di quello che oramai tutti amano chiamare Ticiemme, un grande TCM per alcuni, una famiglia per molti.

ll Triumph Club Milano nasce quasi per caso nel marzo 2012, da un’idea e dalla volontà del primo Presidente Matteo Adreani e di un gruppo di amici fondatori che avevano cominciato ad incontrarsi settimanalmente per bersi una birretta assieme, riuniti dalla passione per il marchio Triumph e per le strade da percorrere in sella alle proprie “dannate moto inglesi”. I bei paesaggi, la buona cucina ed un sano cazzeggio erano altri elementi che accumunavano il gruppo.

Con il passare del tempo sempre più persone di Milano e delle zone limitrofe cominciarono a frequentare assiduamente il Club contribuendo attivamente alla sua crescita. Da qui le prime grigliate e “l’invasione dell’Austria” durante il Tridays, la Silver Flag, il Night Rally ed il primo TRIUMPH MILANO CITY TOUR.

Durante gli anni il Club, è cresciuto così tanto da diventare la prima realtà italiana, nonché tra le prime europee, nel panorama Triumph a tal punto ad essere (ri)conosciuti fino ad Hinckley, sempre mantenendo però lo spirito degli early days.

Nel corso degli anni ci sono stati molti cambiamenti, qualcuno è andato via e molti sono arrivati. Tutto ciò ha reso il Club molto variegato, persone di tutte le età, diverse tipologie di moto (ma sempre Triumph), diversi stili di guida e diversi interessi, ma tutti accumunati dalla voglia di girare e divertirsi.

Scarica lo Statuto associativo
 

Chi Siamo

Non abbiamo la presunzione di comportarci come se fossimo un MC, ma il farne parte significa portare con sé quei valori che vorremmo siano radicati all'interno del nostro gruppo, valori semplici come l'amicizia, la fratellanza, il continuo sostegno reciproco, il cercar di essere allegri ogni volta che ci riuniamo, ma soprattutto il RISPETTO sia verso i membri del Club che verso il CLUB stesso.

La nostra MISSION è:

- DIFFONDERE il patrimonio di cultura motociclistica ed i valori propri del Club; - PROMUOVERE l’utilizzo della moto per spostamenti piacevoli e sicuri, in armonia con l’ambiente ed a contatto con la natura, cavalcando un mezzo che fornisce sensazioni che solo la moto può assicurare; - FARE INCONTRARE, tramite la moto, persone diverse per età, provenienza, professione ed abitudini per viaggiare e sentirsi parte del Club; - ORGANIZZARE incontri settimanali per stare tutti insieme con le nostre moto; - ESSERE per tutti i Triumphisti un punto di riferimento nel mondo Triumph.


Da novembre 2013 è iniziato il tesseramento, assolutamente facoltativo, per finanziare e aiutare il Club a crescere. Il bilancio del Club è pubblico e l'eventuale "attivo di fine anno" viene devoluto in beneficenza. Nessun componente del Club, compresi i membri del direttivo, percepisce alcun compenso per le attività svolte a favore del Club.
Who We Are

Siamo un gruppo di motociclisti accumunati dalla passione per il marchio inglese e con la voglia di stare insieme per macinare chilometri e conoscere nuove strade.

CLUB History

Nasciamo nel 2012 quasi per gioco ma con il passare dei mesi questo giocattolo è diventato un vero club dove condividere passioni ed incontrare nuovi amici.

Why Join Us

Perché iscriversi al Triumph Club Milano? Semplice, perché una volta conosciuto non ne potrai più fare a meno. E non dire che non ti avevamo avvertito.

144
ClubMembers
142
EventiEffettuati
24356
KmMacinati
8940
€inBeneficenza
7022
LtBirraBevuta
 

TCMdirettivo

Qui sotto le brutte facce di quei quattro che mandano avanti il Club.